Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La Roma vola: Pellegrini gol poi un muro. La pista Champions è aperta

La Roma vola: Pellegrini gol poi un muro. La pista Champions è aperta - immagine 1
Sorride ancora Daniele De Rossi, che si conterma al quinto posto, tiene il passo del Bologna, comincia a vedere i contorni della maglia della Juve
Redazione

Che sia un comodo rettilineo o un percorso tortuoso, la Roma trova sempre la strada per vincere, scrive 'La Gazzetta dello Sport'. E nella volata per l'Europa questa è una qualità importante. Non si può infatti pretendere di giocare sempre bene o di dominare gli avversari o di controllare le partite. A volte, soprattutto quando la stanchezza fisica e mentale si fa sentire, bisogna saper soffrire e farsi bastare la prodezza di un campione. Il Sassuolo ha disputato una gara solida e nel finale è andato vicino a un pareggio che sarebbe stato meritato per l'intensità della prestazione e la capacità di accettare lo svantaggio evitando il raddoppio giallorosso e alzando le frequenze nel finale. E invece sorride ancora Daniele De Rossi, che si conterma al quinto posto, tiene il passo del Bologna, comincia a vedere i contorni della maglia della Juve (il vantaggio dei bianconeri sui giallorossi è passato da +20 a +8 durante la gestione del nuovo tecnico) e soprattutto si gode l'ennesima prova di carattere della sua squadra, brava a capitalizzare una splendida giocata di Lorenzo Pellegrini. Il capitano, rinato dopo l'addio di Mourinho, ha risolto la gara con un'azione personale e un preciso tiro da fuori.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.