rassegna stampa

La Roma va sempre più a fondo

LaPresse

La Sampdoria ha mostrato una condizione atletica superiore, ha aggredito con continuità ciò che non è stata in grado di fare la squadra di Fonseca

Redazione

Il finale malinconico di stagione della Roma vive un’altra tappa grigia, scrive Gian Battista Olivero su La Gazzetta dello Sport,  evidenziata da alcuni dati che riassumono lacune tecniche e sfortuna: dieci assenti, tre gol annullati per fuorigioco, un rigore sbagliato e un k.o. generato da due dormite nella propria trequarti.

La Sampdoria ha mostrato una condizione atletica superiore, ha aggredito con continuità e ha vinto per capacità di sfruttare le situazioni favorevoli, ciò che non è stata in grado di fare la Roma.

Roma sprecona e distratta nei momenti decisivi, Dzeko dribbla Audero ma tira fuori, Kumbulla scivola lanciando Thorsby verso il cross-assist per Silva. La Sampdoria non aveva fatto granché per meritare il vantaggio, però ha saputo sfruttare i regali altrui. Nella ripresa è venuta a galla la miglior condizione atletica dei blucerchiati, insieme all’organizzazione di gioco. Dzeko si fa parare il rigore da Audero e adesso il Sassuolo è solo due punti più in basso.