rassegna stampa

La Roma tenta il colpo. Garay è la prima scelta

Walter Sabatini a caccia di un difensore sui livelli di Manolas e Castan. Digne atteso a Roma tra oggi e domani. Oggi primo allenamento giallorosso per Dzeko, pronto ad essere ufficializzato

Redazione

La difesa della Roma ha bisogno di rinforzi, almeno uno di grande qualità; Romagnoli è del Milan, Mapou Yanga-Mbiwa "probabilissimo" vederlo al Lione entro 24 ore. Manolas e Castan sono rimasti soli, e così Sabatini da diverse ore va concentrando i suoi sforzi per riequilibrare la situazione.

Nella giornata di ieri ha preso Norbert Gyomber, 23enne sloveno del Catania che il ds seguiva già da due anni. Secondo La Gazzetta dello Sportl'affare si chiuderà per un prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, con il giocatore destinato a rimanere a Trigoria salvo il suo inserimento in ulteriori operazioni di mercato (ad esempio quella per Bruno Peres).

Il nome importante però è quello di Ezequiel Garay, argentino comunitario che l'anno scorso lo Zenit ha acquistato dal Benfica per 20 milioni. Un'operazione onerosa, resa possibile da una clausola nel contratto del giocatore, corteggiato anche dal Valencia. Continuando a ritenere platonico l'amore per Zouma, forte e giovane difensore che il Chelsea non intende vendere, un'alternativa da considerare è quella di Vertonghen del Tottenham, per cui tuttavia la Roma non sembra essersi ancora mossa.

Per quanto riguarda gli affari fatti, invece, ieri è stato l'ultimo giorno di SeydouDoumbia in giallorosso: l'Ivoriano tornerà al CSKA Mosca per un prestito di 6 mesi, dopodiché è quasi certo che andrà a giocare in Cina, al Beijin. Rispedendo il giocatore in Russia la Roma ha ottenuto uno sconto di due milioni sui 14,4 pattuiti per acquistarlo lo scorso gennaio e, pare, anche un ulteriore dilazionamento delle rate ancora da pagare.

In entrata invece è stato definito una volta per tutte l'acquisto di Lucas Digne, atteso a Roma tra oggi e domani. Arriverà in prestito per 1,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 16,5. Nella capitale però oggi è il giorno di Edin Dzeko, il quale si allenerà per la prima volta con i compagni e sarà annunciato ufficialmente non appena saranno ultimati gli ultimi passaggi burocratici utili al trasferimento di Sanabria (in prestito) allo Sporti Gijon. Il centravanti bosniaco sarà giallorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto (4 milioni + 14, a cui andranno aggiunti probabilmente dei bonus).

Infine ecco arrivare un nuovo giovanissimo: è Gabriel Rares, attaccante nato nel 1999 e acquistato dall'Almeria e pronto ad aggregarsi alla Primavera di Alberto De Rossi.