La Roma studia tiri Mancini e un doppio colpo per Bailey

La Roma studia tiri Mancini e un doppio colpo per Bailey

Lunedì il vertice per chiudere l’intesa con il difensore Offerto Schick per la punta. Incontro per Alderweireld

di Redazione, @forzaroma

La Roma è seriamente intenzionata a portare alla corte di Fonseca il difensore Gianluca Mancini e l’attaccante giamaicano Leon Bailey, gioiello del Bayer Leverkusen, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Cominciamo dalla difesa, segnalando come l’Atalanta abbia un po’ abbassato le pretese e quindi, nell’incontro previsto per lunedì, l’affare si potrebbe chiudere sulla base di 20 milioni più 5 di bonus, con la formula del prestito e pagamento dilazionato negli anni. Ma visto che la Roma vuole portare a casa due difensori centrali, contemporaneamente stanno andando avanti anche le grandi manovre per Toby Alderweireld. Due giorni fa a Roma, infatti, il d.s. Petrachi ha incontrato nella Capitale gli agenti del nazionale belga che, sapendo come il loro assistito gradisca il trasferimento, hanno assicurato tutto il loro appoggio per far abbassare le pretese al Tottenham. Ieri si è mosso anche Franco Baldini, ex dirigente degli Spurs, per portare a più miti consigli gli inglesi.

Ma ieri il mercato è stato agitato dalle voci che vogliono il club giallorosso interessato a Bailey del Bayer Leverkusen. Il giocatore, 21 anni, è un esterno di fascia (prevalentemente sinistra) cresciuto nel Trencin, poi passato al Genk prima di approdare nella società tedesca. Il costo del suo cartellino è importante – non inferiore ai 40 milioni – ma l’affare si potrebbe fare qualora sul piatto la Roma mettesse Schick, gradito al Leverkusen. Ovvio che per l’attaccante ceco ci sia il rischio di fare minusvalenza, ma visto che l’ammortamento è ora di 29 milioni (dai 42 iniziali), la differenza potrebbe non essere enorme. Intendiamoci, è una trattativa complicata per via delle clausole di pagamento del ceco, ma visto che Bailey è stato offerto a Trigoria qualche riflessione la stanno facendo, in attesa dell’assalto a Higuain.

In mediana, poi, la situazione è fluida. Sulla questione Veretout la Roma non molla, ma nel contempo si guarda intorno ed è per questo che segue Agustin Almendra, 19 anni, centrocampista del Boca Juniors. D’altronde, anche se è arrivato Diawara, in uscita c’è la fila. Gerson è un giocatore del Flamengo, che pagherà circa 12 milioni per averlo. Poi toccherà a Nzonzi e Gonalons cominciare la cerimonia dei saluti.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy