La Roma parte per gli Stati Uniti. La prima tappa è Detroit, dove la squadra sbarcherà nel primo pomeriggio italiano (tra le 9.30 e le 10 mattutine negli Stati Uniti), per poi far rotta a Boston e New York. Ieri le visite mediche degli 11 nazionali che si sono aggregati al gruppo rispetto a quello che ha lavorato a Pinzolo, e cioè Skorupski, Fazio, Manolas, Moreno, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Pellegrini, Dzeko, El Shaarawy e Iturbe. Non partiranno con il gruppo, invece, Gyomber e Vainqueur, due degli esuberi. Mentre Karsdorp ed Emerson continueranno a lavorare a Trigoria, per poi raggiungere la comitiva nella seconda parte della tournée.
rassegna stampa
La Roma si rifà il trucco. Moreno: “E ora si vince”
Dopo il ritiro di Pinzolo, oggi la partenza per Detroit. C’è Gerson da recuperare. Il difensore messicano: "Sono qui per aiutare il club a raggiungere lo scudetto"
Ora Di Francesco può iniziare a lavorare con tutto il gruppo. E il tecnico lavorerà portandosi dietro anche alcune convinzioni maturate a Pinzolo. Come la speranza di poter recuperare un Gerson che anche in Val Rendena non ha convinto o la voglia di vedere ancora all’opera alcuni giovani interessanti come Tumminello, Nura e Antonucci. Da valutare sarà anche la tournée di Leandro Castan.
Tra i volti nuovi che ieri si sono presentati a Villa Stuart, uno dei più attesi era invece il messicano Hector Moreno, che (almeno come ruolo) dovrà prendere il posto di Rüdiger. "Per me questa è una grandissima occasione, non vedo l’ora di iniziare – ha detto ieri il difensore centrale – Sono in Europa oramai da quasi dieci anni, ho lavorato molto per arrivare a questo punto. Sono un difensore a cui piace giocare la palla e riuscire anche ogni tanto a segnare qualche gol, anche se qui imparerò ad essere ancora più aggressivo. E lo sbarco alla Roma è sicuramente un passo avanti rispetto a quello che ho fatto finora. Vogliamo lottare per vincere lo scudetto, so che la Roma ha questa esigenza e io sono qui per provare ad aiutarla a raggiungere questo traguardo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA