Il rientro di Francesco Totti sul campo si avvicina: il 6 gennaio, contro il Chievo, sarà (anche) suo compito cercare quei gol che latitano. La Roma che ha lasciato il 26 settembre, giorno del suo infortunio, non era così piena di dubbi, così divisa e così spaccata come quella di oggi. Ora c’è il comandante in bilico, appeso a uno strano temporeggiare che lo rafforza, come se la fiducia andasse di pari passo con il silenzio, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport". E così Sabatini ha chiamato Garcia per rinnovargli la fiducia nel suo operato. Tra 48 ore la Roma riprenderà gli allenamenti e, salvo scossoni, ci sarà ancora il francese al timone. Luciano Spalletti resta in attesa.
rassegna stampa
La Roma si fa il regalo. Totti prenota nuovi gol
Il rientro del capitano sul campo di gioco si avvicina sempre più: contro il Chievo il 6 gennaio sarà anche suo compito andare alla ricerca di quei gol che ultimamente latitano
Il ritorno della coppia Totti-Spalletti resterà quindi in stand-by. Non si lasciarono neppure benissimo, il tecnico rimproverò al calciatore di non averlo difeso abbastanza prima dell’addio. Chissà se avranno nuovamente modo di parlarne. Chissà se, al contrario, sarà proprio Totti ad allungare la vita di Garcia. Intanto un pensiero va al contratto. Il colloquio di due settimane fa con Pallotta gli è servito per mettere in chiaro i suoi obiettivi: «Mi sento ancora calciatore, c’è tempo per fare il dirigente», ha spiegato Totti al presidente. «Capitan romano, non capitan America», ha poi ribadito scherzando ma non troppo alla cena di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA