I 90 giorni dall’operazione sono appena trascorsi – per la precisione, 96 – e come da promessa e da protocollo il professor Mariani ha riconsegnato l’atleta, cioè Mario Rui, allo staff atletico della Roma.
rassegna stampa
La Roma riabbraccia Mario Rui. A sinistra tornerà lui titolare
E' iniziato il vero conto alla rovescia per il terzino portoghese, che punta a rientrare tra i convocati della prima squadra per il derby del 4 dicembre
Il terzino intanto ha cominciato ad allenarsi con la Primavera già da un paio di giorni ed ora, come scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, punta a rientrare tra i convocati della prima squadra per il derby del 4 dicembre o, al massimo, per la partita contro il Milan della settimana successiva.
Del suo recupero si sa poco, rispetto a Rüdiger, Strootman ma anche rispetto a Florenzi, Mario Rui è poco attivo sui social e non ha pubblicato le tappe del suo rientro in campo. Lo hanno fatto gli altri al posto suo, persino la recente nascita del figlio Lorenzo – giovedì scorso, secondogenito dopo la piccola Carolina – è passata in sordina. Una gioia enorme, che gli ha dato tanta carica in questi mesi difficili senza pallone, insieme alla vicinanza della discreta moglie Renata.
Mario Rui resterà titolare della fascia sinistra, visto che Juan Jesus per un motivo e Emerson per un altro non hanno ancora convinto fino in fondo, senza considerare un altro mancino, Vermaelen, che non si vede in campo da più di due mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA