rassegna stampa

La Roma punta Genova: per la difesa c’è Zukanovic

Il nome nuovo è quello del centrale (ma anche jolly) della Sampdoria. Su di lui c'è forte lo Stoccarda

Redazione

Negli ultimi giorni di mercato dovrebbero arrivare due nuovi acquisti in casa giallorossa e tutti e due potrebbero arrivare da Genova, come evidenzia Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Inutile dire che radio mercato dà sempre in arrivo (ma senza fretta) Diego Perotti dal Genoa. Per l’argentino il club giallorosso pagherebbe 9 milioni più 3 di bonus.

Oltre all’esterno che prenderà il posto di Gervinho (pagato dall’Hebei Fortune 18 mlioni più bonus), gran parte del lavoro del d.s. Sabatini è quello relativo al difensore centrale. Il nome caldo di ieri è quello di Ervin Zukanovic, 29 anni, centrale (ma anche jolly) della Sampdoria. Su di lui c'è forte lo Stoccarda. L' alternativa – oltre agli ormai classici Juan Jesus (sempre seguito), Acerbi e Tonelli – resta sempre il portoghese Neto dello Zenit.

In attesa dell’inserimento di El Shaarawy – che fra Frosinone e Sassuolo è già pronto all’esordio – delle pirotecnie di fine mercato, quello che a Trigoria sperano è nel ritorno a breve scadenza di Strootman. «A breve giocherò con la Primavera e a metà febbraio dovrei tornare ad allenarmi con la squadra – ha detto –. Spero di tornare al più presto per dare una mano ai compagni. Vorrei regalare a questi tifosi giallorossi un trofeo». Non sarà facile, ma già il fatto che ci voglia provare davvero, per la Roma è la migliore notizia possibile.