- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - FEBRUARY 05: Paulo Dybala of AS Roma celebrates after scoring the second goal for his team during the Serie A TIM match between AS Roma and Cagliari - Serie A TIM at Stadio Olimpico on February 05, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Tre su tre, e sempre meglio, scrive Alex Frosio su La Gazzetta dello Sport. La Roma infila la terza vittoria consecutiva e si riavvicina alla zona Champions, a un punto dall’Atalanta quarta, e lo fa mostrando altri passi avanti nello sviluppo del gioco, nelle conoscenze, nelle intenzioni. Vero che Daniele De Rossi non poteva avere un inizio più morbido, incrociando solo i bassifondi della classifica – Verona, Salernitana, Cagliari del vecchio maestro Claudio Ranieri, abbracciato con affetto prima del via e poi schiaffeggiato sul campo – ma la metamorfosi della squadra giallorossa è clamorosa. A lungo si è parlato di una Roma senza qualità, incapace di sviluppare gioco per mancanza di piedi fini. Invece la qualità c’è, e pure tanta. E questa versione la esprime tutta. È stata la partita dei tre capitani: Giacomo Losi in cielo, DDR in panchina, Lorenzo Pellegrini in campo. Il 7 giallorosso ha spento anche gli ultimi timidi fischi con il terzo gol consecutivo – non gli era mai successo -, dopo appena 61 secondi, il più veloce di questa stagione di A. Ne sono seguiti altri 3: perché questa Roma non si rannicchia a protezione del minimo vantaggio (per la terza partita di fila in vantaggio 2-0, non succedeva dal 2018-19 con Di Francesco in panchina) ed esalta la magia di Dybala. Paulo non è più l’unica risorsa, è la risorsa aggiunta, il “kick” in più, come direbbe chef Locatelli. Doppietta per l’argentino e a chiudere primo gol in carriera per Huijsen, a completare una punizione forse severa per Ranieri, romano amatissimo all’Olimpico, ma meritata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA