Luciano Spalletti e Walter Sabatini, quattro ore uno di fronte all’altro, per cominciare a mettere giù quel puzzle che è la nuova Roma. Non sono neppure bastate, le quattro ore: oggi i due si rivedranno. E magari parleranno pure di Franco Vazquez: la Roma, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", ha cominciato a muovere qualche passo col Palermo per l’argentino, sul quale c’è anche la Fiorentina. Ma una traccia porta al giovane Kessie, che la Roma sta trattando con l’Atalanta (alla quale potrebbe finire Balasa) per poi girarlo in Sicilia, così da abbassare la richiesta di 25 milioni. Sabatini ha confermato a Spalletti la volontà di tenere sia Pjanic sia Nainggolan. Netta la posizione sul bosniaco: non si vende se non per i 38 milioni della clausola rescissoria.
rassegna stampa
La Roma mura su Pjanic. E si muove per Vazquez
Sabatini ha confermato a Spalletti la volontà di tenere sia Pjanic sia Nainggolan. Il diesse giallorosso ha cominciato a muovere qualche passo col Palermo per l’argentino e vorrebbe inserire Kassie come parziale contropartita.
Sabatini ha poi confermato a Spalletti la possibilità di reperire fondi sul mercato attraverso le cessioni di Rüdiger e di giocatori non titolari della scorsa stagione, leggi Sadiq, Sanabria, Ljajic, Doumbia, forse pure il giovane Ricci. Discorso a parte per Iturbe e Paredes: il tecnico ha chiesto di poterli valutare durante l’estate. In stand-by Dzeko: il giocatore non ha espresso il desiderio di cambiare aria, Sabatini vorrebbe concedere al centravanti un’altra stagione, Spalletti è pronto a valutare alternative essendo rimasto in qualche modo deluso dalla scarsa personalità dell’ex City.
(Vincenzo D'Angelo/Davide Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA