rassegna stampa

La Roma muove: c’è il jolly per arrivare a Ziyech

Sabatini sta spedendo Ismail H’Maidat al Twente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma di fatto è l’apripista per l’affondo su Ziyech

Redazione

Sabatini s’è messo in testa il nome di Hakim Ziyech, mancino del Twente classe 1993. Ha provato un affondo da 8 milioni di euro, ma è stato rispedito indietro. E allora ha cambiato strategia. In Olanda, proprio al Twente, Sabatini sta spedendo un altro marocchino nato in Olanda, Ismail H’Maidat, di cui la Roma controlla il cartellino da gennaio dopo averlo prelevato dal Brescia. H’Maidat è un prodotto del settore giovanile del Twente: per lui è un ritorno. Andrà in prestito con diritto di riscatto. Ma di fatto è l’apripista per l’affondo su Ziyech, che Sabatini vuole regalare a Spalletti per andare a rinforzare il reparto esterni.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", sfumato Nacho, si pensa a Federico Fazio, centrale argentino (con passaporto italiano) che il Tottenham ha spedito in prestito al Siviglia nella seconda parte della scorsa stagione. È un centrale puro, però. E nel caso la Roma dovesse orientarsi a prendere un giocatore meno polivalente, ecco che tornerebbe in pista pure il nome di Vermaelen, che il Barcellona vuole piazzare.

Una partenza di Paredes non dovrebbe spalancare, come pareva nei giorni scorsi, le porte all’arrivo di Amadou Diawara: il guineano ieri non è partito per il ritiro di Kitzbuehel con il Bologna, ma i giallorossi registrano il sorpasso del Napoli, che potrebbe chiudere a giorni con un’offerta ai rossoblù di 17 milioni (la Roma si ferma a 15). Sullo sfondo di Borja Valero, invece, non va tolta la Roma. Perché se è vero che la Fiorentina continua a fare muro, vanno registrate le parole dell’agente del centrocampista, Alejandro Camano: «Non so se il mio assistito resterà in viola, devo parlare con la società». La Roma ha lanciato messaggi diretti al giocatore, Spalletti lo allenerebbe volentieri.

(D. Stoppini)