rassegna stampa

La Roma mette le ali: Kluivert-Berardi

Dall’Olanda conferme per il figlio di Patrick. Incontro in agenda col Sassuolo per il pupillo di Di Francesco

Redazione

Si farà, alla fine si farà. In Olanda ne sono pressoché certi e ogni giorno che passa i media orange sono sempre più sicuri che Justin Kluivert possa essere presto un giocatore della Roma. La stessa certezza ancora non c’è, invece, dalle parti di Sassuolo, ma potrebbe essere anche solo una questione di giorni. Perché in questo weekend - scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport" - Roma e Sassuolo si vedranno per parlare di Domenico Berardi, uno degli uomini perfetti per Di Francesco. A pensarci bene, un destro che gioca a sinistra e un mancino che gioca a destra. Esattamente quello che cerca il tecnico giallorosso per costruire il suo tridente perfetto.

Insomma, in Olanda sono sempre più certi che alla fine possa essere proprio la Roma la squadra che abbraccerà le futura gesta tecniche di Kluivert junior, figlio di Patrick. Su di lui ci sono pure altre squadre, anche con un maggior appeal internazionale del club giallorosso (Manchester United e Barcellona su tutti), ma il giocatore (e Mino Raiola, che lo gestisce) stanno ragionando sul fatto che possa essere più proficuo un passaggio intermedio prima eventualmente di fare il grande salto in un top club mondiale.

E poi c’è l’altro figlio, quello putativo, e cioè Domenico Berardi, uno che Di Francesco si è cresciuto al Sassuolo e che punta a riavere con sé. Ora l'esterno ha deciso di voler fare un passo in avanti e vuole provare un’esperienza diversa; il Sassuolo stavolta si accontenterebbe anche di una cifra minore dei 40 milioni chiesti la scorsa estate, magari intorno ai 25. È per questo che in questo weekend Roma e Sassuolo si incontreranno per parlarne, a meno che l’incontro non venga posticipato all’inizio della prossima settimana a causa dei tanti impegni del d.s. giallorosso Monchi.