A Trigoria non tiferanno per l’Italia di Riccardo Marchizza, questa mattina contro lo Zambia, quarto di finale del Mondiale Under 20. Gli azzurrini, mai approdati in semifinale, sono a un passo dalla storia, la Roma è a tre dallo scudetto, quarti, semifinale e finale. Che si giocherà domenica, come quella del Mondiale.
rassegna stampa
La Roma, l’Italia, il futuro in A. Marchizza ha già il biglietto
Punto di forza della Nazionale Under 20, il promettente difensore guarda avanti. Piace molto a Di Francesco, ma Atalanta e Sassuolo si sono fatte avanti
"Con i compagni ci sentiamo spesso, anche se sono dall’altra parte del mondo, abbiamo il nostro gruppo WhatsApp – spiega Marchizza – e in tanti me l’hanno fatta la battuta: dai, fatti eliminare, e vieni a darci una mano. Anche perché, battendo lo Zambia, con la Primavera avrei chiuso: c’è la finale per il terzo e quarto posto, rimarrei in Corea anche se perdessimo la semifinale. Noi ’98 siamo all’ultimo anno di Primavera: con ragazzi come Crisanto e Tumminello giochiamo insieme da 5 anni, con altri da 8, sono le ultime partite che potremmo fare insieme, ci tenevano che fossi con loro. Ma sanno benissimo che sto vivendo un’esperienza incredibile, qui al Mondiale".
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", lo vuole l’Atalanta, il Sassuolo lo segue da tempo, potrebbe riprovarci ora, facendoselo dare per liberare Eusebio Di Francesco, al posto dei tre milioni di clausola che la Roma non vuole pagare.
(F. Oddi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA