rassegna stampa

La Roma, l’Italia, il futuro in A. Marchizza ha già il biglietto

Punto di forza della Nazionale Under 20, il promettente difensore guarda avanti. Piace molto a Di Francesco, ma Atalanta e Sassuolo si sono fatte avanti

Redazione

A Trigoria non tiferanno per l’Italia di Riccardo Marchizza, questa mattina contro lo Zambia, quarto di finale del Mondiale Under 20. Gli azzurrini, mai approdati in semifinale, sono a un passo dalla storia, la Roma è a tre dal­lo scudetto, quarti, semifinale e finale. Che si giocherà domenica, come quella del Mondiale.

"Con i compa­gni ci sentiamo spesso, anche se sono dall’altra parte del mondo, abbiamo il nostro gruppo What­sApp – spiega Marchizzae in tanti me l’hanno fatta la battuta: dai, fatti eliminare, e vieni a darci una mano. Anche perché, battendo lo Zambia, con la Primavera avrei chiuso: c’è la fi­nale per il terzo e quarto posto, rimarrei in Co­rea anche se perdessimo la semifinale. Noi ’98 siamo all’ultimo anno di Primavera: con ragazzi come Crisanto e Tumminello giochiamo insie­me da 5 anni, con altri da 8, sono le ultime parti­te che potremmo fare insieme, ci tenevano che fossi con loro. Ma sanno benissimo che sto vi­vendo un’esperienza incredibile, qui al Mondia­le".

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", lo vuole l’Atalanta, il Sassuolo lo segue da tempo, potrebbe riprovarci ora, facendoselo da­re per liberare Eusebio Di Francesco, al posto dei tre milioni di clausola che la Roma non vuole pagare.

(F. Oddi)