Il pareggio contro il Sassuolo ha scatenato diverse lamentele. A prendersi le maggiori critiche è stato Rudi Garcia, che allo stesso tempo vuole far capire come le colpe non siano tutte sue. Il turnover massiccio, però, ha fatto perdere alcuni automatismi alla squadra, soprattutto in difesa. Domani contro la Sampdoria De Rossi potrebbe nuovamente indietreggiare, consentendo alla Roma di impostare la manovra e non affidarsi soltanto ai lanci lunghi.
rassegna stampa
La Roma è senza gioco? De Rossi con la Samp farà un passo indietro
Tante le big che scelgono di avere una coppia di difesa composta da un centrale più votato alla marcatura ed uno all'impostazione
Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, i limiti tecnici di Ruediger sono apparsi enormi. Non è un caso che la miglior partita della Roma fino ad oggi sia stata quella contro la Juve, dove De Rossi era appunto in difesa. Tante delle grandi scelgono di avere un centrale difensivo più votato alla marcatura e uno più alla impostazione (Bonucci nella Juve, Romagnoli nel Milan, Albiol nel Napoli, attualmente Medel e Ranocchia nell’Inter e così via), ma nella Roma, in attesa di Castan, né Manolas né Rüdiger possono svolgere quei compiti.
Nel post-partita è apparsa chiara la critica di Garcia a livello di preparazione per chi non aveva giocato contro il Barcellona: Sul piano fisico è andato meglio chi ha giocato due partite di fila rispetto a chi è entrato fresco. Mancavano di ritmo partita. Va trovato in allenamento, non è possibile questo squilibrio sul piano fisico». Una frecciatina a Darcy Norman?
Intanto Iturbe ha chiesto scusa ai compagni per la reazione isterica nel momento della sostituzioni. Tanti i campionti che ieri hanno celebrato i 300 gol di Totti, da Del Piero a Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA