Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La Roma di Mou va di fretta. Giallorossi primi e quasi qualificati

La Roma di Mou va di fretta. Giallorossi primi e quasi qualificati - immagine 1
Lo Slavia Praga si arrende subito e non è mai pericoloso. Il belga chiude i conti e la squadra si gestisce in vista dell’Inter
Redazione

Come si prepara Romelu Lukaku al ritorno a San Siro dove verrà rumorosamente accolto da traditore? Segnando, scrive Pierfrancesco Arcetti su La Gazzetta dello Sport. E l’ottavo gol in dieci partite giallorosse non può che mantenere alta fiducia e spavalderia. La Roma non è soltanto Lukaku, d’accordo, anzi il migliore è El Shaarawy, ma avere il suo uomo di punta in piena esuberanza psico-fisica fa scordare la latitanza forzata del duo di creativi Dybala-Pellegrini e i rattoppi che cercano di tenere legata la squadra, perché l’emergenza infortuni continua. Ma in Europa resta a punteggio pieno e la Roma è favorita per il primo posto.

La banda di Mourinho fra l’altro mette la firma sulla partita nel primo tempo, quando Lukaku è più effervescente, mentre nella ripresa il belga, in gol per la 14a gara di Europa League consecutiva, sfiora il tris dopo un’ora e poi rallenta, cominciando a pensare all’Inter, fino al cambio nel finale. La squadra lo segue, lascia qualche pallone di troppo sulla trequarti con il teorico rischio di far rientrare in partita lo Slavia, ma a parte su un erroraccio di Schranz non sente troppi brividi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.