Luciano Spalletti vuole una rosa forte e numerosa e stando a quanto visto nelle prime due uscite stagionali sembra che la società lo abbia accontentato: uno da 24 milioni come Iturbe e uno dal valore inestimabile come Totti ancora non hanno giocato neanche un minuto, con loro anche il brasiliano Gerson.
rassegna stampa
La Roma adesso non finisce mai
Luciano Spalletti vuole una rosa forte e numerosa e stando a quanto visto nelle prime due uscite stagionali sembra che la società lo abbia accontentato: sedici giocatori utilizzati, mancano all'appello Totti, Iturbe e Gerson
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", per avere Gerson la Roma ha speso 18 milioni ma il brasiliano potrà crescere con calma, visto che le alternative non mancano. Paredes cresce col passare dei giorni e dei minuti e conquista fiducia e posizioni, De Rossi si allena come non mai, Strootman sta tornando, Nainggolan è sempre su ottimi livelli e Vainqueur cerca squadra ma sarà sostituito. E non è detto che non arrivi anche qualcun altro.
In difesa non ci sono questi problemi: a destra con Bruno Peres c’è Florenzi (non domani però), e all’occorrenza Torosidis, a sinistra Juan Jesus, Emerson e Mario Rui, quando tornerà, al centro con Manolas e Vermaelen (col Porto squalificato) ci sono sempre Juan Jesus e Fazio, in attesa di Ruediger. In attacco, con Ricci destinato all’Atalanta, ci sono Perotti, Dzeko, Salah ed El Shaarawy davanti a tutti. Poi, e solo poi, Totti e Iturbe.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA