rassegna stampa

La Roma accelera. Assalto a Kessie per anticipare Psg, Chelsea e Juve

Nelle ultime ore la società giallorossa ha deciso di sferrare l'attacco diretto per il centrocampista: offerta di circa 25 milioni di euro, inclusi i due gioiellini della Primavera Marchizza e Tumminello

Redazione

Mentre la trattativa per Defrel sembra complicarsi un po’, quella per Kessie invece vive un’improvvisa accelerata. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Roma da un po’ chiede informazioni a Zingonia sulla situazione del centrocampista. Fino alle ultime 48 ore, quando a Trigoria hanno deciso di sferrare un attacco diretto: un’offerta di circa 25 milioni di euro, inclusi i due gioiellini della Primavera Marchizza e Tumminello (su cui ci sono però pure club di Premier). Un’offensiva frontale, per provare a chiudere la trattativa oggi e avere il giocatore domani (a giugno). E per batere la concorrenza di Juve, Chelsea e Psg.

Alcuni passi indietro invee nella trattativa per Defrel. La differenza tra l’offerta della Roma (prestito oneroso e riscatto obbligatorio tra 18 mesi, per un’operazione di circa 15 milioni di euro) e la richiesta del Sassuolo (25) è ancora alta e non sembra esserci molto margine per coprire la forbice. Il Sassuolo potrebbe scendere fino a 22, la Roma fin lì non si vuole però proprio spingere. Anche in questo caso, poi, a Trigoria vogliono inserire alcuni giovani nell’operazione. I nomi sono sempre gli stessi, Marchizza piuttosto che Tumminello, a cui aggiungere però Luca Pellegrini, il terzino sinistro.

(A. Pugliese)