rassegna stampa

La rimonta è un tabù. E la difesa di Spalletti prende sempre gol

I giallorossi sono andati in svantaggio 15 volte e mai hanno vinto Con Luciano porta inviolata solo 2 volte

Redazione

Stavolta l'errore riguarda tutte le componenti: Szczesny che resta sulla linea, Rüdiger che sbaglia marcatura su Rossettini e Manolas che tiene in gioco il difensore del Bologna. Il problema, però, è più ampio e ci dice che nella gestione Spalletti la Roma ha sempre preso gol tranne che contro Sassuolo e Palermo. 15 partite e solo due senza subire reti. Un rendimento che dimostra la fragilità della difesa giallorossa.

Il dato non è così negativo perché, ad eccezione delle gare col Real, la Roma ha incassato non più di una rete a partita ma il fatto che non riesca a mantenere la porta inviolata contro avversari come Carpi, Frosinone, Verona e Bologna resta preoccupante. Va anche detto che la difesa con Spalletti gioca molto alta con due esterni che devono attaccare il campo e gli spazi, mettendo fisiologicamente a rischio il reparto arretrato. Resta tuttavia il dato nonincoraggiante.

L'altro dato ansiogeno abbraccia tutta la stagione. La Roma, infatti, in 15 occasioni è andata sotto e non è mai riuscita a ribaltare totalmente il risultato. Insomma, meglio non partire con l'handicap.

(A. Pugliese)