rassegna stampa

La Primavera di Spalletti. Ecco Marchizza e Crisanto

La regola dei 4 cresciuti in casa nella rosa aiuterà i neo campioni d'Italia. Di Livio e D'Urso verso il prestito, dopo la squalifica ci sarà pure Tumminello

Redazione

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti era presente nella finale scudetto che ha visto trionfare i giallorossi di Alberto De Rossi. L'obiettivo era quello di monitorare ragazzi utili alla causa della prima squadra. Come ricorda l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" incombe la nuova regola del 4+4 in rosa: la Roma ha soli 3 giocatori cresciuti in casa, ne serve uno per l'anno prossimo, e 3 per quando non ci saranno più Totti e De Rossi, e rimarrà il solo Florenzi. Così Spalletti dovrà valutare i vari Marchizza, Tumminello, Di Livio, D'Urso, Vasco e Capradossi. 

Il tecnico di Certaldo se li porterà in ritiro, ma sa già che dovrà fare a meno dei primi due: Tumminello per punizione dopo il momento di follia nella semifinale con l’Inter e Marchizza perché con molte probabilità verrà convocato per l’Europeo Under 19 che farebbe sotto età, come il milanista Locatelli. L’ennesima tappa del processo di crescita di un difensore su cui la Roma punta molto.

"Chi verrà portato in ritiro sarà molto probabilmente il portiere titolare delle Final Eight, Crisanto protagonista dei due rigori parati. Di Livio, D'Urso, Vasco, De Sanctis e Capradossi hanno finito il biennio in Primavera e dovrebbero andare in prestito.

"