- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - JANUARY 07: Lorenzo Pellegrini of AS Roma in action during the Serie A TIM match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on January 07, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
De Rossi non può scegliere. Gasperini ha un paio di alternative, una però complicatissima, scrive Fabio Licari su . Il discorso, insomma, non cambia molto. Atalanta-Roma è una finale, la prima vera finale per le italiane, in anticipo su quelle da torneo: Atalanta-Juve (Coppa Italia, il 15), Atalanta-Leverkusen (Europa League, il 22) e Fiorentina Olympiacos (Conference, il 29). Il bellissimo controsenso è che vale quasi più di una coppa per- ché può qualificare alla Champions, oggi l'alfa e l'omega dei club. In Champions Salvo sorprese clamorose da Juve-Salernitana nel lontano 1964. E sono quattro. Poi un altro posto sicuro (da ranking Uefa) e uno eventuale (da successo in Europa League). Un gioco a incastri che passa per Atalanta e Roma, le "finaliste", però da posizioni diverse. Gasp può entrare direttamente in Champions battendo il Leverkusen, senza pensare al campionato: in questo modo porterebbe con sé anche la sesta della Serie A (adesso la Roma). I nerazzurri hanno anche una partita da recuperare, il 2 giugno con la Florentina: il pari potrebbe non essere un dramma. Il destino di De Rossi, invece, è legato a doppia mandata a quello del collega, ma è sempre meglio far da sé: il quinto posto assicurerebbe l'Europa che conta senza intermediari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA