Da indesiderato e primo nella lista dei partenti a protagonista della corsa giallorossa al primo posto. Gervinho, come sottolinea Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, in questa stagione sembra avere più fretta del solito. E non solo per i metri percorsi, ma soprattutto per i gol che sta mettendo a segno ormai con una spaventosa continuità. Al momento, la striscia racconta che sono 5 nelle ultime cinque giornate.
rassegna stampa
La pantera ora graffia. Attacco super con Gervinho cannoniere
Al momento, la striscia racconta che sono 5 nelle ultime cinque giornate e i numeri dicono che almeno dal punto di vista realizzativo, in questa stagione siamo dinanzi al miglior Gervinho di sempre.
Il passato l'ivoriano veniva considerato quello che sottoporta sbagliava sempre. Adesso però le cose sembrano diverse e così in campionato, nelle 8 partite finora disputate, sembra centrare il bersaglio più che mai.
A dirlo sono i numeri che raccontano queste verità. Roma, stagione 2015-16: 5 reti (nei primi 8 match); 2014-15: 1 rete; 2013-14: 3 reti. Arsenal, stagione 2012-13: 3 reti; 2011-12: 2 reti. Lilla, stagione 2010-11: 4 reti; 2009-10 Lille: 1 rete. Le Mans, stagione 2008-09: 3 reti; 2007-08: 0 reti. Insomma, almeno dal punto di vista realizzativo, in questa stagione siamo dinanzi al miglior Gervinho di sempre.
In questo momento in Europa, tra i campionati più importanti, solo Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno brillato di luce più vivida, rispetto alla Roma, andando a bersaglio rispettivamente con 33 e 29 reti.
Logico, però, che per raggiungere livelli simili non ci sia bisogno solo di eccellenti solisti alla Gervinho. È il gruppo a fare la differenza e così in 13 partite tra Serie A e Champions League, la Roma è riuscita a mandare a segno 13 giocatori. Una cooperativa di mutuo soccorso che ora ha un solo scopo: sbancare Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA