La “linea verde” avanza. Messaggio per Fonseca

Under, Zaniolo e Cristante firmano la vittoria a Lille

di Redazione, @forzaroma

Ventidue anni di media e l’entusiasmo di chi, in vista della prossima stagione, vuole conquistarsi un posto, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

C’è la firma di tre ragazzi sulla vittoria della Roma a Lille – unita al graffio d’autore del trentatreenne Dzeko -, tutti capaci di rivitalizzare, nella ripresa, un gruppo che aveva giocato un primo tempo buio. Ünder ha rimesso le cose a posto, Zaniolo ha portato in vantaggio la Roma, Cristante ha chiuso i conti. E tutti e tre hanno spedito un messaggio chiaro a Fonseca: “Noi ci siamo”.

Fonseca, quando è arrivato a Roma, ha detto a Petrachi che per lui Ünder era intoccabile e che sulle sue qualità voleva costruire la catena di destra offensiva della squadra.

Nicolò ha un po’ faticato nel primo tempo, ma restando sempre nel vivo dell’azione nelle rare sortite offensive della Roma – grazie anche all’ottimo feeling ritrovato con Dzeko – mentre nella ripresa è stato determinante. Da domani per lui inizierà una settimana importante, con il suo agente atteso a Roma per discutere, concretamente, il rinnovo di contratto con adeguamento. La Roma ha preso Diawara e Veretout, Cristante sa che parte indietro nelle gerarchie, ma ieri ha risposto nel migliore dei modi e, se non ci saranno sorprese di mercato, conta di entrare, e tanto, nelle rotazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy