José Mourinho ha nel petto la voglia di dare una svolta alla stagione della Roma, che oggi ricomincia ufficialmente, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Riapre Trigoria e lo Special One ritrova vecchi problemi.
La Gazzetta dello Sport
Karsdorp-Mourinho: faccia a faccia. Rui e Dybala, taglio alle vacanze
Il primo è legato a Rick Karsdorp, che tiene banco da un mese, cioè da quando il caso è esploso dopo la lite fra l’allenatore portoghese ed il terzino olandese. La buona notizia è che il giocatore è arrivato già a Roma e quindi oggi incontrerà la dirigenza per definire il futuro.
Dopo i test fisici che cominceranno già oggi, si preparerà la partenza per l‘Algarve, prevista per mercoledì. Nel periodo di soggiorno la squadra giocherà tre amichevoli (contro gli spagnoli del Cadice, i portoghesi del Casa Pia e gli olandesi Rkc) per tornare a Roma il 23 dicembre e avere dei giorni liberi sotto Natale.
La buona notizia è che Rui Patricio sembra essere disponibile a tagliarsi delle ferie per aggregarsi al gruppo subito dopo le feste. Discorso diverso quello legato a Dybala. La Joya potrebbe arrivare fino alla finale del 18 dicembre, il ritorno in patria per i festeggiamenti sarebbe scontato.
Poi comincerebbero le ferie e quindi, tenendo conto che finora non ha giocato neppure per un minuto, la sua disponibilità per il 4 gennaio contro il Bologna è incerta. Se invece la sua avventura si chiudesse prima, anche lui è pronto a sforbiciarsi le vacanze per tornare da Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA