Juventus, asse con la Roma: scambio Spinazzola e Luca Pellegrini

Juventus, asse con la Roma: scambio Spinazzola e Luca Pellegrini

I due terzini cambiano maglia, in più 7 milioni ai bianconeri. E nel futuro Zaniolo e Higuain…

di Redazione, @forzaroma

Juve e Roma ieri pomeriggio si sono accordate per lo scambio del giorno: Leonardo Spinazzola, il dominatore di Juve-Atletico, è diventato giallorosso in cambio di 7 milioni (pagabili in 3 anni) più Luca Pellegrini, l’ex Primavera che lavora con Raiola. L’operazione si può vedere da quattro punti di vista, scrive Massimo Cecchini su la Gazzetta dello Sport.

La Roma aveva bisogno di mettere insieme una cinquantina di milioni alla voce “plusvalenze” entro domani sera, a chiusura del bilancio 2018-19. Il no di El Shaarawy alla Cina ha obbligato a cambiare i piani. Quindi, oltre alla cessione di Manolas al Napoli, ecco l’addio a Pellegrini, valutato 22 milioni. Fonseca perde un calciatore con futuro ma con Spinazzola guadagna un esterno utile in due ruoli, a destra come a sinistra. Non è poco.

La Juventus ha fatto un ragionamento diverso. La cessione di Spinazzola può essere messa a bilancio per 29 milioni, che fanno comodo, ma la scelta qui è soprattutto tecnica: si ragiona sul 2022 più che sul 2019. A margine, il rapporto con Mino Raiola: da De Ligt a Matuidi, da Pogba a Pellegrini, il legame con la Juve è sempre più stretto.

La curiosità, ora, è capire se Juventus e Roma continueranno a parlarsi. Anticipazione: sì, è probabile che lo facciano. L’appuntamento con Fabio Paratici è stato uno dei primi atti da direttore sportivo della Roma di Gianluca Petrachi, che con la Juventus ragiona anche di altro. Nicolò Zaniolo non è un capitolo chiuso (la Juve affascina sempre…) e Gonzalo Higuain è il grande nome che potrebbe cambiare l’estate giallorossa. L’addio di Dzeko libera un posto, quel posto, al centro dell’attacco e la Juventus cerca chiaramente una squadra per il suo numero 9. L’operazione ha un coefficiente di difficoltà altino però – sarà il caldo – a fine giugno sembra del tutto possibile.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy