Alla Juve c’è un gran movimento sulla fascia sinistra, potrebbero accadere cose che parevano impensabili. L’incastro non è dei più semplici, ma non è neanche da escludere, scrive Filippo Conticello su "La Gazzetta dello Sport": Alex Sandro potrebbe salutare già a gennaio e, in quel caso, la Juve punterebbe tutto su Emerson Palmieri della Roma. Il bianconero sta vivendo una stagione deludente sotto ogni aspettativa: delude in campo, sembra ai margini del gruppo e, in generale, pare meno professionale rispetto al passato. Il tutto, mentre non è mai decollata la trattativa per il rinnovo.
rassegna stampa
Juve, Sandro via subito? Palmieri scatta per la fascia
Per "La Gazzetta dello Sport", il brasiliano può partire a gennaio: il mancino della Roma è la prima opzione per i bianconeri. Possibile trattativa attorno ai 20 milioni
Se non ci sarà subito il ribaltone a gennaio, Sandro finirà comunque sul mercato in estate: per questo, la Juventus ha già identificato il possibile sostituto. Ed è un vecchio pallino: non ci fosse stato il crac al ginocchio, la Juve avrebbe provato a prendere subito Emerson Palmieri, erede designato di Sandro. Il lungo calvario adesso è finito, il 23enne mancino è finalmente tornato a sgommare sulla fascia: Di Francesco è convinto di poterlo schierare, ma sarà difficile scalfire la titolarità di Kolarov. I bianconeri penserebbero mille volte prima di acquistare un giocatore reduce dalla rottura del crociato, ma i report sono molto positivi: in fondo, non sarebbe un azzardo. Per questo, il colpo è tenuto in caldo: l’a.d. Beppe Marotta non ha ancora avanzato una richiesta ufficiale ai giallorossi, ma si ragiona attorno ai 20 milioni. La Roma non chiude, anzi si tutelerebbe chiedendo subito il prestito di Matteo Darmian dallo United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA