- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ISTANBUL, TURKEY - APRIL 23: Nicolo Zaniolo of Galatasaray warms up during the Super Lig match between Galatasaray and Fatih Karagumruk SK at NEF Stadyumu on April 23, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
A volte ritornano, anche sul mercato. Vale per Alvaro Morata, che alla Juventus è già stato in due momenti diversi della carriera (dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022), ma anche per Nicolò Zaniolo. I loro nomi, infatti, sono rispuntati anche durante le ultime riunioni della Continassa. Non è ancora tempo di affondi, ma le valutazioni sono tante. E a Torino registrano con piacere i segnali che giungono da Madrid e Istanbul.
Zaniolo, dopo il divorzio invernale dalla Roma, è ripartito dal Galatasaray e ha conquistato il campionato turco. La permanenza dell’ex romanista è possibile, ma tutt’altro che scontata. Zaniolo, quando a gennaio si è trasferito sulle rive del Bosforo, ha concordato una clausola rescissoria da 30 milioni con i campioni di Turchia. Ma se i bianconeri – e non solo loro - restano vigili su Zaniolo è perché secondo i ben informati uno sconto del Galatasaray è possibile e l’affare potrebbe essere impostato anche attraverso un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Alla Juve tornerebbe volentieri Morata. Alvaro, legatissimo a club e tifosi, sarebbe disposto anche ad abbassarsi lo stipendio pur di sposare la Signora per la terza volta. Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con l’Atletico e il club biancorosso, pur di alleggerire la rosa, potrebbe anche lasciarlo partire praticamente gratis. La candidatura di Alvarito, un fedelissimo di Allegri, è sul tavolo della Continassa assieme a quella di Gianluca Scamacca (West Ham), un altro “vecchio” pallino. Tutto (o quasi) dipenderà dal futuro di Arek Milik (l’opzione per riscattarlo a 7 milioni dal Marsiglia scade la prossima settimana) e soprattutto da quello di Dusan Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA