Ieri Miralem Pjanic ha firmato con la Juventus. L’ufficialità è arrivata dopo le visite mediche e la firma in sede con una nota della società: «Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la Roma per l’acquisizione a titolo definitivo di Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di 32 milioni di euro, sottoscrivendo con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale». Il suo contratto fino al 2021 gli farà guadagnare 4,5 milioni di euro a stagione più ricchi bonus. «È sempre stata dura affrontare la Juve in casa, ora sono molto felice di indossare questa maglia, spero di vincere tanto insieme. Voglio fare tanti gol e dare tante gioie ai tifosi, forza Juve», le sue prime parole.
rassegna stampa
Juve, Pjanic di gioia: «Sono venuto qui per vincere e fare gol»
Il centrocampista bosniaco sbarca in bianconero: alla Roma vanno 32 milioni, mentre il giocatore ne guadagnerà 4,5 per i prossimi 5 anni
Lo chiamano il Pianista, ha il talento nel sangue e disegna traiettorie che diventano melodie per gli occhi di chi lo guarda, scrivono Della Valle e Mauro su "La Gazzetta dello Sport". Per questo Allegri lo avrebbe voluto alla Juventus già un anno fa. Lo apprezza perché è intelligente e sa fare tutto: non sono tanti i giocatori che possono spostarsi da una zolla all’altra del centrocampo con la stessa facilità. L’estate scorsa la Roma disse no, stavolta per i bianconeri c’è stato il lieto fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA