A distanza di un anno, il duello tra Juve e Napoli si ripete. Ora però c'è un Higuain che è passato da una sponda all'altra e, tra l'altro, la squadra di Sarri non è più l'unica anti-Juve. Oggi c'è la Roma di Spalletti che sta dimostrando una certa continuità anche in trasferta con le vittorie esterne contro Napoli e Sassuolo. "La Gazzetta dello Sport" ha fatto un sondaggio con alcuni personaggi importanti del calcio italiano chiedendo loro come finirà stasera Juve-Napoli, quale è la squadra più accreditata per essere la vera antagonista dei bianconeri e quale è la differenza o la distanza tra questa e la squadra di Allegri.
rassegna stampa
Juve-Napoli, 1 o X. Ma gli esperti avvertono: “Attenti alla Roma”
Da Ancelotti a Ranieri, diversi personaggi del mondo del calcio hanno parlato del big match di questa sera ma anche dei giallorossi, considerati in vantaggio rispetto alla squadra di Sarri nel ruolo di anti-Juve
Secondo Carlo Ancelotti "oggi allo Stadium vince la Juventus. Tra le inseguitrici dei bianconeri vedo in vantaggio la Roma ma alla squadra di Spalletti manca ancora la continuità dei campioni d'Italia". Non vuole fare pronostici, invece, Gianni Rivera, secondo il quale "bisogna aspettare la fine del girone di andata per capire chi è la più accreditata tra le inseguitrici della Juve che quest'anno, però, ha diversi difetti".
Anche secondo Claudio Ranieri "è presto dire chi è la vera antagonista della Juve e parlare di differenza. E per stasera dico che la Juve è favorita". Uno fisso anche per Hernan Crespo: "Stasera vince la Juve, ma la Roma sta giocando bene e se l'ambiente la aiuta può dare fastidio. I giallorossi devono puntare sull'entusiasmo".
Mircea Lucescu sostiene che "Napoli e Roma potranno dare fastidio alla Juve ora ma non alla lunga". Secondo Cesare Prandelli allo Stadium "vince la Juve. La Roma può essere la vera antagonista dei bianconeri ma al momento c'è ancora tanta differenza tra i due club sotto molti punti di vista". La sfida tra Juve e Napoli finirà in pareggio per Walter Zenga: "Vedo la Roma come vera antagonista della Juve. I giallorossi giocano un calcio spettacolare che difficilmente non porta a risultati importanti. E con un Dzeko così...". "La differenza tra la Juve e la Roma si assottiglia per l'assenza di Dybala" dice Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo: "Contro di noi i giallorossi hanno fatto una gran partita. Sono loro i veri anti-Juve". "Sono Napoli e Roma le uniche antagoniste della Juve" parola di Ottavio Bianchi e Dino Zoff, mentre Luca Toni vede "in vantaggio i giallorossi". E' d'accordo con lui anche Marco Materazzi: "Spalletti conosce bene l'ambiente, Dzeko si è ritrovato e Totti fa la differenza contro le piccole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA