Ha chiuso un anno segnando, ne ha aperto un altro... segnando. Alessandro Florenzi è nel magico club degli 8 della Serie A capaci di griffare sia l’ultima partita del 2015 sia la prima del 2016.
rassegna stampa
Jolly Florenzi: dopo il gol torna a fare il terzino
Florenzi domani sera contro il Milan tornerà terzino. Ennesimo cambio di ruolo, ma per Sandro non è un problema. Dove lo metti corre, sbuffa, si fa il mazzo
Florenzi mercoledì pomeriggio è tornato nei tre di centrocampo, come solo nelle sfide con Inter e Udinese gli era capitato. In altre 9 gare, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Garcia lo ha utilizzato come terzino destro, ruolo in cui «l’ha reinventato» (il primo esperimento fu di Menichini a Crotone in Coppa Italia con il Lecce nel 2011-12) proprio il francese nella scorsa stagione per far fronte all’assenza di Maicon. E sì che con Garcia aveva iniziato da esterno d’attacco con risultati strepitosi. Altri tempi. Domani sera all’Olimpico Florenzi incontrerà il suo amico Bertolacci; lui e il Milan hanno bisogno di una vittoria almeno quanto i giallorossi, così dopo i saluti di rito i due si daranno battaglia. Florenzi per l’occasione tornerà terzino. Ennesimo cambio di ruolo, ma per Sandro non è un problema. Dove lo metti corre, sbuffa, si fa il mazzo. E segna, quando gli capita l’occasione giusta. Mai, a dire il vero, sinora contro il Milan: 6 confronti, zero gol e due cartellini gialli. Statistiche da terzino, nonostante la maggior parte delle volte abbia giocato nei tre davanti contro i rossoneri. È l’ora di svoltare, partendo da dietro.
(M.Guidi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA