Vincenzo Italiano chiede ai suoi giocatori “grande personalità e spirito battagliero” per mettere in difficoltà la Roma. “Chi vince fa un bel balzo in classifica – aggiunge l’allenatore – ed è una sfida importante per entrambi i club”, come riporta Ilaria Masini su La Gazzetta dello Sport. Da quando è sulla panchina viola non ha mai vinto all’Olimpico contro i giallorossi e per questo teme anche l’ambiente: “È uno stadio che canta dal primo all’ultimo minuto e i nostri avversari sono di alto livello“.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Italiano: “Gara importante con la Roma. Nico Gonzalez? Sta bene, vediamo”
Il tecnico sulla panchina viola non ha mai vinto all’Olimpico contro i giallorossi: "E' una sfida importante per entrambi i club”
Il vero problema della Fiorentina è la gestione di Nico Gonzalez, reduce da un risentimento muscolare. Una decisione sul suo utilizzo, dal primo minuto o a gara in corso, verrà presa soltanto in extremis: “Nico rientra, è tra i convocati – spiega il tecnico – e dopo qualche giorno a parte, ora ha accelerato. Sta discretamente bene e, anche se si è allenato a parte, non ha perso la condizione. Però dobbiamo valutare bene perché abbiamo tanti impegni”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA