rassegna stampa

Iodice e la guerra infinita con Lotito: ora denuncia Tavecchio

Esposto del d.g. dell'Ischia contro il presidente della Figc: ha concesso al presidente della Lazio la deroga alla clausola compromissoria

Redazione

Non accenna a stemperarsi la guerra tra il direttore generale dell'Ischia, Pino Iodice, e Claudio Lotito. Anzi, s'ingrandisce e trascina con sé altri personaggi importanti del mondo del calcio, primo fra tutto il presidente federale Carlo Tavecchio. Iodice, infatti, si è recato negli uffici Coni per formalizzare una denuncia nei confronti del numero uno della Figc, ritenuto responsabile di aver concesso una deroga alla clausola compromissoria in favore del presidente della Lazio e consigliere federale, Claudio Lotito.

QUELLA TELEFONATA... — Secondo Iodice e i suoi legali, la decisione di Tavecchio avrebbe permesso a Lotito di utilizzare la deroga per denunciarlo alla magistratura ordinaria, dopo la famosa telefonata tra i due: un colloquio reso pubblico da Iodice per evidenziare i metodi con cui Lotito ottiene i consensi dei club, episodio da cui è scaturito un mare di polemiche, anche per i giudizi espressi successivamente. Il presidente della Lazio aveva subito annunciato l'intenzione di rivolgersi alla magistratura per il modo in cui le sue parole erano state registrate e utilizzate. E così ha fatto, esponendo però Tavecchio alla contro-offensiva di Iodice.