rassegna stampa

Intrigo Schick. La Roma spinge e alza la posta. L’Inter resiste

I giallorossi salgono a 6 milioni (subito) più 32 in 5 anni. Ma il ceco della Samp ha detto sì all’ingaggio dei nerazzurri, più alto

Redazione

Nell'estate in cui sono i giocatori a dare l'ultimatum alle proprie società, gli obiettivi della Roma non si segnalano per comportamenti anomali. Mahrez e Berardi, due che alla Roma verrebbero di corsa, attendono con professionalità gli sviluppi del mercato. A sette giorni dalla chiusura del mercato, il d.s. Monchi deve tenere aperte tutte le piste, prima fra tutte quella che porta a Schick.

Per il ceco la Roma ha aumentato la cifra iniziale a 6 milioni, mentre gli altri 32 milioni vuole pagarli in 5 anni. L’Inter, versando 5 milioni più 30, salderebbe in 3 anni. Il giocatore preferirebbe il club nerazzurro, ma spera ancora nella Juve, magari restando un altro anno in blucerchiato. A Trigoria si resta ottimisti. Ieri Totti e Di Francesco hanno chiamato Schick per convincerlo. Oggi la Roma vedrà gli agenti. L'offerta di contratto, scrive Cecchini a La Gazzetta dello Sport, è di 2 milioni, contro i 2,5 offerti dai nerazzurri, che non mollano la presa. Monchi nel frattempo ci ha riprovato anche per Berardi, ma le risposte sono state negative. Sul fronte estero un nome buono è quello di Cornet. Dalla Spagna fanno sapere di un interessamento per il terzino Douglas, mentre per la difesa si pensa a Lisandro Lopez. Resta viva anche la pista che porta al baby Munir, con Cuadrado sullo sfondo, che può essere inserito nella trattativa per Strootman.