Antonio Conte avrà presto il suo primo attaccante. E sul secondo nome invece si ragionerà con più calma. Il mercato si aggiorna, l’ultimo indirizzo racconta questo. Romelu Lukaku è lontanissimo, discorso appeso a un filo molto sottile. Ora tutti gli sforzi dell’a.d. Beppe Marotta e del d.s. Piero Ausilio, rientrati ieri sera a Milano dalla trasferta in Cina, sono concentrati su Edin Dzeko, come riporta La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Inter, tutto su Dzeko
Edin la ciliegina per i 50 anni di Conte, Marotta vuole chiudere entro mercoledì
La trattativa sta per entrare nella fase calda. Ed è probabile che all’inizio della settimana prossima possa esserci l’incontro decisivo tra le parti. L’obiettivo dell’Inter è dare il 33enne centravanti bosniaco a Conte entro il 31 luglio: una sorta di regalo di compleanno, visto che mercoledì Antonio festeggerà i 50 anni. "Conte è molto più sereno dopo il nostro incontro a Nanchino – ha detto Marotta appena atterrato a Linate ieri sera –. Si vede il lavoro di Antonio, l’abbiamo rassicurato. Siamo molto contenti, manca ancora qualcosa, ma c’è tanto ottimismo. È giusto per tutti essere sotto pressione".
In soccorso arriva la presentazione dei calendari di lunedì pomeriggio: Inter e Roma si troveranno allo stesso appuntamento e affronteranno la questione. Basterà per chiuderla? Non è scontato. Ma dipende più dall’Inter. E da quanto il club nerazzurro sia disposto ad alzare l’offerta, fin qui rimasta bloccata a quota 12 milioni. Conte è però stato rassicurato a Nanchino, la cosa non può non avere un valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA