Marcelo Brozovic resta fuori dalla lista dei 24 convocati per la gara di stasera con la Roma. «Punizione finita, rientra in gruppo», aveva detto De Boer a inizio settimana. Invece, ecco una nuova esclusione. Viene il dubbio che si tratti di un supplemento di punizione dovuto alla leggerezza-social del croato, che nelle ore immediatamente successive alla batosta di Praga aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram una sua foto in compagnia della fidanzata. Il problema? I due sembravano tutto tranne che dispiaciuti in una di quelle notti difficili da digerire, scrive Mirko Graziano su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Inter senza Brozo. De Boer: «Scelta tecnica», ma a tinte social
Il tecnico olandese parla dell'ultima esclusione del centrocampista croato: «Siamo tanti, devo scegliere». Ma prima della gaffe su Instagram doveva rientrare
«Ma si tratta solo di una scelta tecnica», fanno sapere sia De Boer sia il club. «Sono tutti a disposizione, pronti, ma siamo anche in tantissimi - dice il tecnico olandese -, e allora devo fare delle scelte. Tutti i miei giocatori devono capire che i social sono sì molto importanti, ma altrettanto pericolosi. Ci sono modi e tempi giusti per utilizzarli, in altre occasioni è invece preferibile astenersi. E in quel determinato momento era meglio che Brozovic stesse fermo».
De Boer deve fare intanto i conti con un’Inter sempre sotto per prima in sette delle otto gare ufficiali fin qui disputate. «Abbiamo parlato molto di questa cosa - spiega il tecnico olandese -, non è giustificabile ciò che ho visto soprattutto a Praga. Dobbiamo cambiare, non ammetto più errori da questo punto di vista. Contro la Juve o la Roma è facile avere il giusto atteggiamento, è un big match. Voglio vedere una squadra concentrata allo stesso modo contro tutti gli avversari, non solo di fronte alle grandi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA