rassegna stampa

Inter, per Dzeko trattativa rallentata

LaPresse

L'asse Roma - Milano è più calda che mai e i contatti tra Petrachi e Marotta freddi e discordanti

Redazione

Prima di partire per il tour in Asia, l'Inter vuole regalare a Conte i tre obiettivi: Lukaku, Barella e Dzeko. Con l’inizio del ritiro, come scrive La Gazzetta, ci sarà l’affondo per i primi due, mentre la strada per il bosniaco della Roma si fa in salita.

La prossima settimana sarà importante anche per il futuro di Nicolò Barella, con l'Inter che, a differenza della Roma, ha offerto 40 milioni bonus compresi, pochi se considerati i circa 50 messi sul piatto dal club capitolino. Difatti Giulini sarebbe propenso a vendere il centrocampista alla Roma se non fosse che il giocatore vuole soltanto i nerazzurri.

La questione Dzeko - Inter invece è più complicata. I rapporti tra Inter e Roma sono glaciali. I giallorossi vogliono 20 milioni, cifra considerata troppo alta dall’Inter per un giocatore di 33 anni che l’anno prossimo va in scadenza: ecco perché Marotta e Ausilio offrono 10 milioni. La distanza è ancora enorme, l’affare rimarrà di lato sino a quando i nerazzurri non avranno capito che fine farà Lukaku.