Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Inter, Lukaku è tornato per la sterzata e punta a giocare titolare contro la Roma

Inter, Lukaku è tornato per la sterzata e punta a giocare titolare contro la Roma - immagine 1
Il belga vuole il nerazzurro anche il prossimo annoIntanto carica i tifosi pure al supermarket...

Redazione

Vanno bene gli incontri in seduta plenaria, gli scambi vivaci di opinioni tra allenatore e dirigenti, la necessità di scelte nette per restare a galla, ma l’Inter tutta sa che esiste un’unica medicina per guarire da questo strano malessere, scrive Filippo Conticello su La Gazzetta dello Sport-

Da Simone Inzaghi alla coppia Marotta-Ausilio tutti sono consapevoli che è Romelu Lukaku l’uomo del destino. Il belga, dopo un mese di infortunio per colpa di un flessore ballerino, con la Romatornerà nel suo amato mondo, nel San Siro nerazzurro. E lo fa per restare a lungo.

Non c’è la minima nostalgia di Londra e, in assoluto, della dorata Premier League, campionato con il quale il belga ha ormai bisticciato: certe critiche sprezzanti, a volte volgari, hanno lasciato ferite profonde. Impossibile sapere ora quanto l’andamento della stagione interista possa modificare il suo umore, ma il voto belga per l’Inter è davvero consapevole, solido. Come l’amore per la città, che sta riscoprendo un po’ alla volta: nell’ultima settimana ha fatto la spesa per due volte al market di City Life e la gente in fila alla cassa quasi non ci credeva. Anche per questa minuta umanità Milano gli piace al punto di non volerla lasciare presto. Per questo l’accordo sulla parola per rinnovare il prestito, costato finora 8 milioni, dovrebbe essere confermato a fine stagione.

L’infortunio avrà pure interrotto il decollo di Romelu, ma il recupero va talmente bene da poter pensare subito positivo. Nell’incrocio delicatissimo tra Roma di Mou e Barça di Xavi, Simone si potrà affidare mani e piedi a lui: il belga, infatti, non è solo il centravanti che risolve in zona gol o la palla di demolizione che abbatte i muri avversari, ma soprattutto è un potente antidepressivo.