Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Inter-Dzeko, ora è fatta: Edin oggi a Milano per le visite mediche

Getty Images

ll bosniaco primo colpo in attacco per il dopo Lukaku. Contratto biennale da 5 milioni più bonus. Decisivo l’ok di Mourinho, la Roma aspetta il sì di Abraham

Redazione

La carambola non è ancora partita, ma almeno una palla sta per andare in buca: oggi Edin Dzeko, liberato da Mourinho, farà le visite mediche a Milano in attesa di mettere la firma sul nuovo contratto interista. Da giorni il bosniaco è il centravanti in pectore dei campioni di Italia: i quasi 2 milioni di indennizzo ai giallorossi per liberarlo più il biennale nerazzurro da 5 più bonus sono, infatti, cosa fatta, si legge su La Gazzetta dello Sport. Dopo gli esami medici, il passaggio formale anche perché è in arrivo l’ultimo assist della Roma, che aspetta solo il sostituto del bosniaco: i giallorossi, forti di un’intesa totale col Chelsea, stanno mettendo il massimo impegno per arruolare Tammy Abraham. Pensano che le riflessioni dell’erede designato di Edin finiranno presto e che il talento inglese si deciderà a venire in Italia con un contratto quinquennale.

Dzeko ieri si è presentato al centro di allenamento regolarmente, ma ha svolto una seduta a parte, segnale di imminente separazione. Mai in precedenza era stata così teatrale la rottura dal resto del mondo romanista: proprio la voglia di nerazzurro del bosniaco ha accelerato il suo viaggio verso Milano, deciso solo nella tarda serata di ieri con l’ok di Mou. Anche se viaggerà verso la sua nuova città ancor prima della definizione della vicenda Abraham, Dzeko resta comunque collegato al destino del 23enne inglese. Tammy è stato convocato per la Supercoppa europea di stasera e nel mentre il suo telefono bolliva: pur avendo ricevuto anche ieri rassicurazioni dal suo mentore Mourinho, non ha ancora detto sì alla Roma perché in lui resiste una certa attrazione per l’Arsenal, l’altro club interessato (e per cui fa il tifo).