Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Inter, Conte chiede ancora Edin Dzeko. E per la difesa punta Smalling

LaPresse

La società nerazzurra proverà ad accontentare il tecnico. Il bosniaco piace anche a Pirlo

Redazione

Il menù per completare l’organico dell'Inter in estate prevede l’arrivo di una punta, di due centrocampisti, un esterno di fascia sinistra e un difensore, riporta "La Gazzetta dello Sport".

Per la prima esigenza, completare i reparto di Lukaku, Lautaro e Sanchez, c’è un candidato principe, soprattutto se la frattura con l’attuale tecnico verrà ricomposta: stiamo parlando di Edin Dzeko, già cercato un anno fa ed esponente di quella categoria dei “pronti all’uso” di carattere che Conte ritiene necessari per salire ulteriori gradini. La Roma in questa sessione potrebbe essere più “morbida”, per l’esigenza di ridurre il monte stipendi.

Alla stessa categoria e fino a poche settimane fa alla stessa squadra del bosniaco appartiene Chris Smalling: viste le difficoltà dei giallorossi nella trattativa per la conferma l’Inter si è inserita con lo United, grazie anche al buon esito della questione Sanchez. Da Manchester chiedono 20 milioni, quotazione che l’Inter proverà a limare al ribasso.

Ma Dzeko piace anche alla Juve. Difficile che Higuain resti in bianconero, così Paratici e Pirlo stanno pensando a Milik ma anche al bosniaco della Roma. I giallorossi ovviamente faticano a privarsene, ma Edin è nella lista della nuova Juve.