rassegna stampa

Inno Roma: De Rossi d’Italia

Players of Italy pose for a team photo ahead of the 2016 UEFA Euro 2016 at Coverciano on June 2, 2016 in Florence, Italy.

Daniele con la Nazionale all’Europeo, Alberto ha vinto lo scudetto Primavera. Che orgoglio!

Redazione

Chissà se dopo Alberto e Daniele ci sarà, prima o poi, un altro De Rossi nella Roma: rumors non confermati dicono che, dopo Gaia e Olivia, a fine estate potrebbe arrivare il maschietto, e allora sì che il sogno potrebbe diventare realtà. Nel frattempo sono loro, Alberto e Daniele, i due De Rossi che la Roma si gode. Se oggi il secondo è in Francia con l’Italia lo deve alla sua forza di volontà - e anche a qualche defezione illustre -, ma lo deve pure al lavoro fatto a Trigoria, da Spalletti e con Spalletti: ha forzato per giocare contro il Real, a marzo, poi è sceso in campo solo quando stava bene fisicamente e adesso il rendimento sembra quello giusto.

Le priorità di Alberto sono crescere e formare uomini e calciatori, il resto poi verrà. Forse andrà a vedere qualche partita dell’Italia - lo fa sempre -, ma l’attenzione è già focalizzata alla Primavera del prossimo anno, che farà il ritiro a Pinzolo come i grandi.

 Il contratto di Daniele scade tra un anno, l’ipotesi di un’esperienza all’estero lo affascina. Lo ha sempre detto, ma una decisione ancora non l’ha presa. Manca ancora troppo tempo, in ballo ci sono troppe variabili, una cosa è certa: quello che è riuscito a suo padre, a lui non è mai riuscito: vincere uno scudetto. E' per questo che vuole una Roma competitiva, e si informa continuamente su quello che succede a Trigoria anche ora che è in Nazionale. Dove, da stasera, ci sarà comunque un altro tricolore da difendere.

(C. Zucchelli)