rassegna stampa

Infermeria e mercato: Roma che fai?

Giovedì arriva il Chievo, poi sarà il momento delle scelte. Per alzare il livello c'è bisogno di uno sforzo economico

Redazione

«Non finisce il campionato, ci sono ancora tanti punti in pa­lio», spiega il d.g. Mauro Baldissoni. I problemi adesso però si chiamano Manolas e De Rossi: dolore ai flessori della coscia destra per il greco e risentimento al polpaccio sinistro per il centrocampista. Bisognerà aspettare 24-­48 ore per saperne qualcosa di più, ma giovedì all'Olimpico arriva il Chievo.

A Trigoria ora si riflette se si vuole vivere da migliore delle seconde, o fare uno sforzo sul mercato decisivo. Se così fosse, è arrivato il momento delle scelte. Il cen­trocampo ha bisogno di rinforzi e così è il caso che si punti su Rincon del Genoa, così come in attacco forse c’è bisogno di un’altra punta di peso, come Pinilla. La partita di ieri, scrive 'La Gazzetta dello Sport', ha bocciato ElShaarawy (fuori per scelta tecnica), Iturbe e il tenero Gerson.

La Roma che a gennaio chiede al mercato uomini di forza, è anche la Roma che non riesce ancora a gioire per quei 18,9 milioni spesi per acquista­re Gerson.«Se non sfonderà a Roma, lo porterò con me nella mia prossima squadra», aveva detto in settimana l’ex d.s. gial­lorosso Walter Sabatini. E Mau­ro Baldissoni, prima del match, aveva detto: «Sì, la formazione ha stupito anche me». La scelta del brasiliano non ha dato i frutti che Spalletti aveva immaginato, o sperato.

(Massimo Cecchini/Davide Stoppini)