rassegna stampa

In regia torna De Rossi, la difesa ora è più coperta

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) Il rinnovo del contratto è ormai a un passo, ma intanto oggi torna in campo, dopo ben venti giorni di assenza per un’infiammazione all’adduttore della coscia destra.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) Il rinnovo del contratto è ormai a un passo, ma intanto oggi torna in campo, dopo ben venti giorni di assenza per un'infiammazione all'adduttore della coscia destra.

E per la Roma è un bel sospiro di sollievo, visto che solo con De Rossi ha quell'equilibrio difensivo che è mancato nelle ultime tre gare (Juventus, Bologna e Cagliari). Daniele manca da Catania ed ha saltato 4 partite (compreso il Cesena). Fosse stato per lui, non si sarebbe fermato mai (...)

BALLOTTAGGI Con il rientro di Daniele, Gago dovrebbe essere dirottato a fare l'intermedio destro, con Pjanic dalla parte opposta.

L'argentino, però, è in ballottaggio con Simplicio. De Rossi, infatti, non ci sarà né mercoledì a Catania (dove era stato sostituito) né il 13 a Siena (squalificato). Considerando che Gago è diffidato, un eventuale cartellino giallo dell'argentino costringerebbe Luis Enrique a doversi affidare a Viviani in terra toscana. L'altro ballottaggio è tra Borini e Bojan. Anche se l'attaccante bolognese è nettamente favorito (...)

A TRIGORIA Ieri, intanto, a Trigoria primo allenamento (in palestra) per Marquinho, che domani effettuerà le visite mediche. «So di dover lavorare tanto per cercare d'inserirmi nel gruppo il prima possibile. Ma questa è la mia grande occasione, voglio dimostrare tutto il mio valore», ha detto il brasiliano, a colloquio a lungo con il d.g. Baldini e Luis Enrique. Oggi farà il suo esordio all'Olimpico, anche se da spettatore. Per quello in campo, c'è da aspettare ancora un po'.