rassegna stampa

In porta si cambia. Szczesny in bilico Roma, c’è Alisson

L'affare potrebbe già essere concluso, con il giocatore che arriverebbe a gennaio, salvo poi essere parcheggiato in un altro club. In pole c'è il Frosinone che prenderebbe anche Gerson

Redazione

«Confermare Szczesny (è in prestito, ndr ) sarà un’operazione molto difficile. Cercheremo di trattenerlo, ma conosco bene Wenger. Comunque ci siamo già coperti con un altro portiere», ha ammesso Walter Sabatini. Ma il nome, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", non è un segreto: si tratta di Alisson Ramses Becker, 23 anni, portiere dell’Internacional e del Brasile, ma non è il solo nel mirino.

Dal Sud America il portiere giorni fa è stato chiaro. «So che c’è stata un’offerta di un club italiano (7 milioni, ndr ) e mi è stato prospettato che rimarrò all’Internacional almeno sino a gennaio. Comunque alla dirigenza ho già spiegato che la mia ambizione è quella di andare a giocare in Europa in una società che faccia la Champions». L'affare potrebbe già essere concluso, con il giocatore che arriverebbe a gennaio, salvo poi essere parcheggiato in un altro club (probabilmente al Frosinone con Gerson). Tra l’altro, pochi giorni fa anche l’ex giallorosso Juan aveva rivelato: «Alisson ultimamente mi chiede informazioni su Roma».

Ma i giochi su Szczesny e De Sanctis non sono chiusi. Quest’ultimo infatti a dicembre avrà un colloquio e non è escluso un rinnovo del contratto di un anno, anche per «proteggere» l’inserimento di eventuali nuovi. A sua volta ieri Szczesny si è tenuto tutte le porte aperte. «Prenderò una decisione dopo l’Europeo. Mi vuole la Roma, non vedo perché non dovrebbe volermi anche l’Arsenal. Amo l’Arsenal, ma a Roma sto bene, ho la fiducia dell’allenatore e dei compagni. Trasferirmi è stata la scelta migliore. Meglio essere protagonista con i vice campioni d’Italia che fare panchina. Anche Wenger pensava che per me fosse meglio giocare e mi sono fidato».

(M. Cecchini)