In vacanza, spesso, vengono le idee migliori. Così, visto che il general manager in questi giorni è in Portogallo, per le ferie senz'altro meritate, è possibile che all’inizio della prossima settimana, quanto rientrerà a Roma dalle ferie in Portogallo, arrivino quelle sorprese che i tifosi stanno aspettando, inizia sulla Gazzetta dello sport Massimo Cecchini. Messo a segno il colpo rappresentato dall’arrivo di Nemanja Matic, la Roma sta entrando nelle trattative con grande tranquillità.
rassegna stampa
Il tesoretto per Mourinho: ecco 25 milioni per la svolta a centrocampo
Ad esempio, sa già di avere un accordo di massima per acquistare Zeki Celik, 25 anni, terzino destro del Lille. Il braccio di ferro con la società francese è avviato, visto che la richiesta è di 9 milioni, mentre laRoma offre 6 milioni. Possibile l’incontro a metà strada a 7,5 milioni.
A livelli simili a quelli fatti registrare dalla trattativa per l’attaccante Solbakken del Bodo Glimt, nonostante la ruggine che c’è fra i due club dopo il quarto di finale di Conference League. Solbakken è in scadenza a dicembre e quindi la Roma conta di spendere poco per averlo già a luglio. Per ora il Bodo spara grosso, 5 milioni, anche perché vorrebbe averlo in squadra per utilizzarlo durante i preliminari estivi. José Mourinho invece desidera averlo in gruppo il prima possibile, e in ogni caso la richiesta è considerata eccessiva. La sensazione però è che, pur di non perderlo a zero, l’affare si farà.
Al netto delle situazioni che potrebbero svilupparsi infuturo su Zaniolo o Ibanez, la Roma cerca un tesoretto dal centrocampo destinato a cambiare pelle: si parla anche di Frattesi su cui il club giallorosso vanta il 30% su una futura rivendita. Il che significa anche il 30% di sconto qualora il Sassuolo scendesse a cifre più abbordabili, intorno ai 15-20 milioni. In partenza Veretout per circa dieci milioni (piace a Lione e Fiorentina), così come Diawara (valutato circa 7 milioni), Villar (intorno ai 6 milioni) e Darboe (circa 2 milioni). Quanto basta per puntare a un tesoretto virtuale pari a circa 25 milioni, che potrebbe essere utilmente utilizzato nelle trattative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA