rassegna stampa

Il Sunderland chiama, ma Dzeko vuole la Roma

Offerti 11 milioni di sterline, ma la punta pensa solo a club di prima fascia. L’acquisto di El Shaarawy può slittare oltre il 30 giugno

Redazione

Edin Dzeko vuole restare a Roma, anche di fronte al pressing del Besiktas o del Sunderland, che pure è arrivato a bussare alla sua porta e a quella di Trigoria con 11 milioni di sterline. Già, perché nessuno di questi è il top club che Dzeko pretende per lasciare la Capitale. D'altronde alla Roma l’aveva detto: avrebbe lasciato solo per restare in Italia o per un club di prima fascia in un campionato di prima fascia. Alla sua porta, invece, hanno bussato un club cinese, il Galatasaray, il Besiktas e ora il Sunderland: no grazie.

Capitolo riscatto di El Shaarawy a parte: dialoghi col Milan ancora in corso, la Roma potrebbe far slittare l’acquisto oltre il 22 giugno, così da inserire l’acquisto del Faraone nel prossimo bilancio. All’inizio della settimana la Roma aspetta la risposta dell’Arsenal alla proposta di un nuovo prestito di Szczesny (con ingaggio «partecipato», riporta Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport"). De Sanctis è in attesa: firmerà il rinnovo solo come dodicesimo. C’è comunque ottimismo sul polacco, più che su Digne, anche se il rinnovo di Maxwell col Psg apre uno spiraglio. E Mario Rui allora resta in stand by: l’accordo con l’Empoli è blindato, l’agente del portoghese scalpita per chiudere. Per la difesa offerti Skrtel e N’Kolou: quest’ultimo è extraUe.