La notizia buona per la Roma è che Rudi Garcia è in trattative avanzate con il Southampton: la squadra inglese ha messo il francese nella ristretta lista di candidati alla panchina dopo l’addio di Koeman. I colloqui sono in corso, la firma potrebbe essere imminente, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport". E a Trigoria incrociano le dita. Perché Garcia, esonerato a gennaio, è legato alla Roma ancora per altre due stagioni, fino al 2018, per un ingaggio da 2,8 milioni di euro netti a stagione: il suo sì al Southampton permetterebbe alla Roma di risparmiare 10 milioni.
rassegna stampa
Il «sì» di Garcia vale 10 milioni per sbloccare i rinnovi Roma
Se il francese andrà al Southampton, la società giallorossa potrà blindare Nainggolan, Manolas e Strootman. Baldissoni: «La difesa? Accontenteremo Spalletti»
A Trigoria aspettano: a ieri sera l’ex tecnico non si era ancora fatto vivo per la rescissione del contratto. Rescissione che di fatto abbasserebbe il monte ingaggi facendo così spazio a qualche rinnovo contrattuale. Su tutti quello di Radja Nainggolan, a cui la Roma ha già fatto capire la scorsa settimana che c’è la disponibilità ad adeguare, dopo l’Europeo, il contratto firmato 12 mesi fa. Il belga potrebbe passare dai 3,2 più bonus attuali a 4 milioni netti di base fissa. Ma il belga non è l'unico: anche Manolas e Strootman rinnoveranno. Il greco passerà da 1,8 milioni a un ingaggio vicino ai 3, mentre l'olandese rinnoverà almeno fino al 2019.
Capitolo difesa: c’è Nacho del Real Madrid, ma anche il costoso Mateo Musacchio del Villarreal, Mustafi del Valencia e Mehdi Benatia. Per le fasce resta vivo Ansaldi del Genoa, ma a Trigoria c’è ancora speranza di riabbracciare Digne: «Voglio la Roma», ha ripetuto ieri il francese. Wijnaldum è la pista più concreta per il centrocampo, ma solo dopo l’addio di una pedina (Paredes?). In avanti in arrivo un colpo alla... Sabatini: è vicino Patrik Schick, ceco classe ‘96 di proprietà dello Sparta Praga. La Roma ha presentato un’offerta da 2,5 milioni, c’è attesa per il sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA