Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Il rilancio di José: “Roma, non ho paura. Soltanto Friedkin può mandarmi via”

Il rilancio di José: “Roma, non ho paura. Soltanto Friedkin può mandarmi via” - immagine 1
Il tecnico: "Avevo avuto una offerta pazza dall’Arabia, ma sono rimasto perché avevo dato la mia parola"
Redazione

Segnali. "Non sono io il problema della Roma, non lo accetto" dice José Mourinho. E anche se non lo aggiunge, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, il corollario è chiaro: io sono la soluzione. Tutto questo nei giorni del mondo alla rovescia, quando dal ventre giallorosso si alzano critiche sacrileghe al gioco proposto dallo Special One e arriva all’Olimpico un Frosinone che, a sorpresa, guarda dall’alto le malinconie di Trigoria.

Il tecnico portoghese non si nasconde, ma stimatizza il trapasso feroce dagli altari alla polvere. "Vogliamo e dobbiamo vincere, senza cercare alibi". Come quelli che il suo contratto in scadenza fra nove mesi potrebbe dare. "Il rinnovo non mi è stato proposto, ma a maggio sembrava un dramma se andavo via, così a Budapest (il giornale della finale di Europa League, ndr ) ho detto alla squadra che sarei rimasto, e poi ho fatto lo stesso prima con i tifosi e poi col presidente Friedkin. Durante le vacanze ho avuto la più pazza delle offerte per un allenatore e l’ho rifiutata per la parola che avevo dato. Adesso, pochi mesi dopo, sembro io il problema e non lo accetto. Io non sono il problema. Nel calcio le cose dipendono da molti fattori, non si può dire il responsabile è quello. Perciò sino al 30 giugno sarò qui a lottare ogni giorno. Solo una persona mi può dire che sia finito tutto prima, ed è Dan Friedkin, solo lui può dirmi di andare via. Se non lo fa io resto, perché quando parlo – vista la mia carriera – io parlo al mondo. Non ho paura della pressione esterna, non ho paura dei possibili fischi: se vogliono, mi trovano a Trigoria".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.