Dopo Bruno Conti, la maglia numero 7 torna sulle spalle di un romano, tra l'altro portato a Trigoria da Conti stesso. Dopo due anni con il Sassuolo (riacquistato per 10 milioni di euro), conditi da ottime prestazioni e tanti gol, il centrocampista da bambino è diventato uomo, come riporta Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Il primo ruggito di Pellegrini: “Roma, adesso sono cresciuto”
Il centrocampista: "Di Francesco è stato fondamentale, è uno con le idee molto chiare"
Ieri, durante la presentazione con la maglia giallorossa, non stava "nella pelle" nel firmare il suo nuovo contratto di cinque anni ad un milione e mezzo (più bonus) con la sua squadra del cuore, prima di partire per le vacanze con la fidanzata.
[fncgallery id="645739"]
"Sono sempre stato molto preso da De Rossi, l'ho visto come un punto di riferimento, non tanto perché mi ispiri a lui da un punto di vista calcistico, ma come persona mi è sempre piaciuto molto. In questi due anni sono cresciuto molto - ha spiegato Pellegrini -. Di Francesco è stato fondamentale, è uno con le idee molto chiare. Cerca sempre di essere se stesso, mi ha fatto sempre giocare e mi ha trasmesso la mentalità del non accontentarsi mai e di cercare di fare sempre qualcosa in più: questo è essenziale sia per un calciatore che per un allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA