(Gazzetta dello Sport) Si parla talmente tanto di Antonello Venditti che qualcuno ancora all’oscuro di tutto, a un certo punto della giornata si preoccupa: «Ma è morto?». No, non è morto, tranquilli, ma ha sollevato un gran polverone. Istruzioni per l’uso: digitare la parola Venditti nel motore di ricerca di twitter e si apre un mondo. Valanghe di commenti, di ogni tipo, è non è che il cantautore ne esca bene.
rassegna stampa
Il popolo del web insorge “Venditti poteva risparmiarselo”
(Gazzetta dello Sport) Si parla talmente tanto di Antonello Venditti che qualcuno ancora all’oscuro di tutto, a un certo punto della giornata si preoccupa: «Ma è morto?». No, non è morto, tranquilli, ma ha sollevato un gran polverone.
PELO E CONTROPELO @ZeroPregi non twitta mai a vanvera: «In questo periodo de merda, almeno ci risparmieremo i tifosi vip. Se so’ dimessi Venditti e Amendola. Non tutto il male viene per nuocere». @antonioragoz è meno perentorio: «Caro Venditti, mi spiace ma l’inno non è più tuo. Appartiene ai milioni di tifosi in tutto il mondo». @cheamarena (nomen omen) la butta sull’ironia: «Venditti, ma se ci levi Roma Roma ci lasci almeno cantare Che c’è? È una canzone bellissima». Dopo il terzo scudetto, sarebbe dovuta diventare un ritornello; dodici anni dopo, sono in tanti ad averci fatto la parodia sopra ricordando tempi di magra: «Che c’è, sognavo Cannavaro e c’ho Cufré?».
CONTROCORRENTE C’è chi vorrebbe sostituire l’inno con Campo Testaccio (che attualmente accompagna la squadra alla fine del riscaldamento) o con Mai Sola Mai di Marco Conidi, e pure chi la mette sui diritti d’autore, come @_MrBi_ : «Venditti annuncia il ritiro dell’inno, SIAE il coraggio». Quelli che si schierano a favore, invece, sono in netta minoranza: «Roma Roma bisogna meritarsela, bravo Antonello», cinguetta @SaraGallo6 , seguita dal comico Lallo Circosta: «Io sto con Antonello Venditti...fuori la voce romanisti».
I LAZIALI @IvanoMoggio gode: «Pure Venditti sbrocca... Ammazza quanto j’avemo fatto male!». @DoctorDeathStar difende l’orgoglio giallorosso: «Sempre meglio Venditti di Tony Malco, sia chiaro». Dopo ieri, qualcuno potrebbe aver cambiato idea.
m.cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA