rassegna stampa

Il popolo del web «A Pallò, comprace un altro difensore»

Sul banco degli imputati, c’è ancora Garcia. Il tecnico sceglie Gervinho, che nel riscaldamento esce e cominciano le critiche: «Almeno stavolta non l’ha fatto iniziare, siamo sempre i soliti dilettanti»

Redazione

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Chiara Zucchelli analizza alcuni post che i tifosi giallorossi hanno scritto sul web nel dopo partita. Il tweet della serata è senza dubbio quello di Andrea: «Tu Szczesny dalle stelle». L’eroe della serata dell’Olimpico è lui, il portiere polacco, l’unico ad uscire tra gli applausi.

La Roma esce dal campo tra i fischi sia a fine primo tempo sia al 90’. In parecchi criticano la scelta di chi è all’Olimpico («la squadra ha ancora 45’ da giocare», ma quando De Rossi e compagni non riescono a sbloccare il risultato e l’ansia comincia a salire la pazienza non abita più né allo stadio né sui social network. C’è chi compie gli anni e dice: «Morirò a 27 anni come i più grandi», chi sceglie di: «Cambiare canale, ormai tutto si decide a Leverkusen» e chi va all’assalto dei profili ufficiali della società.

La Roma non sfonda, la paura la fa da padrona. Entra persino Uçan, che nel prepartita pasteggiava tranquillamente in area ospitalità. Garcia lo sistema sulla sinistra, e Davide twitta: «Dai che abbiamo trovato il sostituto di Digne». Emblematica infine quella frase su Facebook: «A Pallo’, prendite pure ‘sti 13 milioni e comprace un difensore. Quelli, almeno, sono in vendita. L’anima, no».