Prosegue il low profile di Garcia, ma per arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro il Bate del 9 dicembre, però, serve riacquistare punti e fiducia in campionato. Nei primi due anni di Garcia la Roma non è mai scesa al di sotto del terzo posto. In questa stagione, tra la 4a e la 7a giornata, vedeva il podio da lontano, adesso è quarta. L’Inter guida la classifica con 30 punti, Napoli e Fiorentina sono a 28, i giallorossi a 27. Considerando che domani si gioca lo scontro diretto tra Higuain e Icardi, se oggi la Roma farà il suo dovere e conquisterà i tre punti la zona Champions sarebbe praticamente riconquistata, ricorda Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Il podio e gli applausi. Roma, riprenditi tutto
Nei primi due anni di Garcia la Roma non è mai scesa al di sotto del terzo posto. In questa stagione, tra la 4a e la 7a giornata, vedeva il podio da lontano, adesso è quarta
Quest'anno non c'è un'unica rivale schiacciasassi come era la Juventus, ma ci sono diverse avversarie come Napoli, Inter e Fiorentina. Dalla loro queste tre squadre hanno un entusiasmo che a Trigoria in questo momento non sembra esserci. Garcia è sulla graticola un giorno sì e l’altro pure (al contrario di Mancini, Sarri e Paulo Sousa) e anche l’atmosfera che c’è all’Olimpico non aiuta. Oggi, a meno di sorprese, l’aria sarà la stessa: nei giorni scorsi si erano diffuse alcune voci secondo le quali contro l’Atalanta gli ultrà della curva Sud sarebbero rientrati, conferme però non ce ne sono state e quindi sembra che anche oggi la parte più calda del tifo sarà assente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA